Chi siamo

Il Corso di Studi Magistrale in Scienze Informatiche dell'Università di Parma forma figure professionali specialistiche con competenze tecniche e professionali attuali e particolarmente appetibili nel mondo del lavoro, sia nei settori legati alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT), che nei diversi settori applicativi basati su tali tecnologie.

Il Laureato Magistrale in Scienze Informatiche e' preparato all'ingresso nel mondo del lavoro, italiano ed estero, con ruoli di responsabilità (ad esempio project manager), alla consulenza come libero professionista o alla prosecuzione nella formazione in dottorati e master di secondo livello. Gli strumenti distintivi offerti dal percorso magistrale permettono di affrontare con creatività e competenza la realizzazione di soluzioni professionali e innovative.

Particolare accento e' riposto sugli ambiti dell'Intelligenza Artificiale e della Sicurezza del Software.
L'offerta formativa trasferisce agli studenti lo stato dell'arte della ricerca in questi ambiti e propone un percorso moderno e a livello internazionale. Sono inoltre previsti corsi a scelta libera per 12 CFU. Al termine del percorso di studi sono previsti un tirocinio formativo e una prova finale.